E' Anna Scala la vittima dell'ennesimo femminicidio. Siamo a Piano di Sorrento, la donna uccisa e gettata nel bagagliaio della sua auto dal suo ex fidanzato

Un orrendo femminicidio ha scosso la tranquilla cittadina di Piano di Sorrento, situata nella provincia di Napoli. Anna Scala, una donna di 56 anni, è stata brutalmente uccisa a coltellate mentre si trovava in procinto di aprire il portellone della sua auto. L'aggressore, identificato come Salvatore Ferraiuolo, 54 anni, ex compagno della vittima, è immediatamente fuggito dal luogo del delitto a bordo di uno scooter.

La vittima, che lavorava come parrucchiera a domicilio, si trovava a Piano di Sorrento per un appuntamento di lavoro. L'assassino, completamente vestito di nero, si è avvicinato a lei mentre era intenta a prendere la spesa dal bagagliaio dell'auto. Senza alcun motivo apparente, Ferraiuolo ha colpito Anna Scala più volte con un coltello, causando la sua morte.

Dopo l'aggressione, il corpo della vittima è stato abbandonato nel bagagliaio dell'auto, mentre l'assassino si è dato alla fuga in scooter. Le indagini sono subito scattate, e grazie all'incisiva azione dei carabinieri, Ferraiuolo è stato rintracciato nelle campagne circostanti mentre cercava di nascondersi.

La testimonianza di una residente dell'area delle palazzine popolari in cui è avvenuto il tragico evento descrive l'orrore del momento. Sentendo urla strazianti, i residenti sono corsi in aiuto solo per trovarsi di fronte a una scena raccapricciante. La vittima giaceva nell'auto con segni di coltellate sul corpo, e una pantofola a terra.

La donna sembrava aver cercato di difendersi coprendo il volto, ma purtroppo senza successo. Un altro testimone ha descritto l'assassino fuggire dalla scena, indossando abiti neri e con un coltello sporco di sangue in mano.

anna scala

Il marito di una delle residenti ha tentato di inseguire l'assassino a bordo di una moto, ma ha perso le sue tracce. Tuttavia, è riuscito a trovare un cappellino vicino a San Liborio, che successivamente è recuperato dai carabinieri. Purtroppo, ogni tentativo di soccorrere Anna Scala è stato vano, e il suo corpo senza vita è ritrovato nel bagagliaio dell'auto.

Morta Anna Scala, cordoglio a Piano di Sorrento

L'intera comunità di Piano di Sorrento è rimasta scossa da questa tragedia. Il brutale femminicidio ha evidenziato ancora una volta l'importanza di combattere la violenza di genere e rafforzare le misure di protezione per le vittime.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
PALIO DI SIENA. OIPA: «DUE CAVALLI INFORTUNATI. CHI AMA GLI ANIMALI CHIEDE LO STOP. GROTTESCO CHE QUALCUNO LO VOGLIA PATRIMONIO UNESCO»