Pressione stabile. Cielo più coperto al Nord e in Toscana anche con locali nebbie sulla Pianura Padana. I venti dai quadranti settentrionali porteranno molte nubi sulla Calabria e sulla Puglia meridionale dove non si potranno escludere alcune precipitazioni nel corso del pomeriggio. Sul resto delle regioni il sole avrà maggior possibilità di splendere. Le temperature non subiranno variazioni.

NORD

Alta pressione sulle nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà poco o parzialmente nuvoloso in montagna, coperto o nebbioso sulle zone pianeggianti e con nubi compatte in Liguria, qui non mancherà della pioviggine occasionale. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 8°C di Milano, Torino e Aosta e i 14°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Regime di alta pressione sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo più coperto al mattino, soprattutto su Toscana, Umbria e coste adriatiche. Non sono attese precipitazioni degne di essere menzionale. Nel pomeriggio avremo un cielo sereno o poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, le temperature non subiranno variazioni importanti.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 9-10°C di Perugia, l'Aquila e Campobasso e i 16°C di Cagliari (14°C a Roma)

SUD e SICILIA

Atmosfera in gran parte stabile sulle nostre regioni, ma i venti settentrionali che soffieranno debolmente provocheranno una nuvolosità compatta sul Cilento, sulla Calabria e sul Salento; zone dove non si potranno escludere precipitazioni nel corso del pomeriggio. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. I mari risulteranno mossi o localmente poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7°C di Potenza, i 15°C di Napoli e i 17°C di Palermo

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox sabato 14 Gennaio 2023: Ariete in recupero, Gemelli a disagio