Salerno: sono Rosario Montone e Carmine De Luca i due uomini uccisi al mercato ittico
Un diverbio per la contrattazione del pesce sfocia in tragedia: un settantaduenne apre il fuoco, causando due morti
Due persone hanno perso la vita all’alba di oggi presso il mercato del pesce di Salerno, vittime di un’aggressione a colpi di pistola da parte di un settantaduenne. Le vittime sono Rosario Montone, 58 anni di Portici, e Carmine De Luca, 48 anni di Salerno. L'incidente è avvenuto intorno alle 4:30, quando un acceso diverbio, apparentemente innescato da questioni legate alla contrattazione del pesce, ha degenerato in violenza.
La dinamica dei fatti
Il settantaduenne, dopo un iniziale confronto, si è allontanato per poi tornare poco dopo con una pistola in mano. Una volta rientrato, ha aperto il fuoco, colpendo entrambi gli uomini. Sul posto sono rimasti a terra Rosario Montone e Carmine De Luca, entrambi dipendenti dell’Eurofish al Mercato ittico di Salerno.
Rosario Montone è stato colpito al cuore ed è morto sul colpo. Carmine De Luca, inizialmente trasportato d’urgenza al pronto soccorso, è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Secondo fonti locali, sembra che in passato ci siano stati problemi con il settantaduenne, il quale era stato accusato di aver sottratto una cassetta di pesce.
L'assassino si è costituito
L'anziano pistolero è stato condotto presso la caserma dei carabinieri, dove è in corso l’interrogatorio per fare luce sull'accaduto. Le autorità stanno indagando sulla dinamica dell’evento e sul contesto che ha portato a questo tragico epilogo. L'intera comunità è scossa da quanto accaduto, mentre si attendono aggiornamenti sulla situazione e sulle motivazioni che hanno spinto l'anziano a compiere un gesto così estremo.