carabinieri in servizio di notte

Nella serata di domenica 10 novembre, le forze dell’ordine hanno svolto un servizio straordinario di controlli a Portici, che ha coinvolto il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale. L’operazione, guidata dagli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano insieme ai carabinieri della Stazione di Portici, ha avuto come obiettivo il contrasto alle attività illecite e la verifica del rispetto delle normative locali.

Identificazione e Infrazioni al Codice della Strada

Durante il servizio, le forze dell’ordine hanno identificato un totale di 125 persone, tra cui 31 individui con precedenti di polizia. Tra questi, una persona è stata denunciata per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Gli agenti hanno inoltre controllato 50 veicoli, contestando 30 infrazioni al Codice della Strada, nel tentativo di rafforzare la sicurezza e il rispetto delle norme.

Tentato Furto in un Box di via Gianturco

Nel corso dell’operazione, una segnalazione ha condotto gli agenti a via Gianturco, dove era stato segnalato un tentativo di furto in alcuni box. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato uno dei box con la serranda aperta e la serratura manomessa, scoprendo un individuo all’interno intento a sottrarre oggetti.

Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha tentato di fuggire ma è stato prontamente fermato. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato in suo possesso un coltello pieghevole con una lama di 17 cm, arnesi da scasso e un set di chiavi inglesi, appena sottratto dal box.

Arresto e Denuncia

L’individuo, un 37enne residente a Torre del Greco e già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato. Gli agenti hanno inoltre provveduto a denunciarlo per porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La refurtiva recuperata è stata infine restituita al legittimo proprietario.

Cassino nel dolore per la dipartita di Marilena Calce
Cisterna di Latina nel dolore per Enelinda Salvatori