Il Trentino è sconvolto dalla tragica morte di Andrea Papi, un giovane runner di 26 anni trovato morto in un bosco della val di Sole, probabilmente ucciso da un animale selvatico. Sono in corso gli accertamenti per stabilire la causa della morte, e si teme che sia stata causata dall'aggressione di un orso. Sul corpo del giovane sono state trovate diverse ferite.

Andrea Papi ucciso da un orso mentre corre nei boschi, aveva 25 anni

La notizia ha scosso la comunità locale, che aveva già vissuto un attacco di un orso un mese fa, quando un escursionista è stato ferito. Il plantigrado responsabile dell'attacco, denominato MJ5, era stato individuato e il presidente della Provincia di Trento aveva ordinato la sua cattura e abbattimento, ma le associazioni animaliste si erano opposte.

La scomparsa di Andrea Papi ha generato grande dolore e preoccupazione nella comunità locale, che chiede soluzioni adeguate per gestire la convivenza tra l'uomo e i grandi carnivori in una zona di montagna come il Trentino. Le autorità stanno effettuando i rilievi del caso, e si sono mobilitati i forestali della Provincia.

La compagna di Andrea ha lanciato l'allarme quando il suo compagno non è tornato a casa dopo la sessione di allenamento nel bosco. Le ricerche sono iniziate subito con l'aiuto delle unità cinofile e i vigili del fuoco volontari della zona. Purtroppo, il suo corpo è stato trovato nella notte grazie ai cani molecolari.

La comunità locale è sconvolta dalla notizia e si stringe intorno alla famiglia di Andrea in questo momento di grande dolore. Le autorità stanno cercando di capire cosa sia successo e come prevenire futuri attacchi di animali selvatici nella zona.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Festa scudetto a Napoli, Manfredi annuncia: "Sarà a numero chiuso dopo gli eventi di Torino"