Questa mattina, una tragica scoperta ha scosso il villaggio di Torrette a Vinovo, nel Torinese: Claudio Coli Cantone e Vera Maria Incardi, entrambi 84enni, sono stati trovati morti nella loro abitazione di via dei Tigli. Le figlie Sonia e Lorena, rispettivamente di 60 e 55 anni, sono state le prime a fare questa dolorosa scoperta.

Dalle prime indagini effettuate dai carabinieri e dalla scientifica, sembra che l'uomo abbia fatto uso di una vecchia e non dichiarata pistola, sparando alla moglie che da anni soffriva di demenza senile. Claudio stesso era affetto da una grave malattia e dipendeva da una macchina per l'ossigeno, trovata accanto al loro letto. Le due figlie si sono prese cura amorevolmente dei loro genitori malati, alternandosi nei turni di assistenza.

È stato proprio durante uno di questi turni che Sonia ha trascorso la notte nella villetta, accudendo la madre colpita da un malore. Stanca, si è coricata esausta su un divano letto, non sentendo gli spari. Poi, stamattina, è arrivata Lorena per prendere il suo turno e insieme hanno fatto la tragica scoperta: i corpi dei genitori giacevano nel letto al primo piano.

Coppia di anziani morti a Vinovo, trovati senza vita dalle figlie

Le forze dell'ordine ritengono che il movente di questa tragedia sia da ricercare nelle gravi malattie che affliggevano i coniugi e nel pesante carico di cura che gravava sulla famiglia. Il marito, agendo come assassino e poi suicida, ha lasciato un commovente messaggio sul comodino, rivolto alla figlia minore: "scusa Lorena."

Una vicenda straziante che ha portato via la vita a due anziani coniugi, uniti nell'amore e nella malattia, e ha lasciato le loro figlie con un vuoto incolmabile nel cuore. La comunità locale è unita nel dolore, cercando di trovare conforto e sostegno reciproco in un momento così difficile.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Raffaele muore durante il turno, stroncato a 48 anni da un malore