Giallo sul traghetto a Genova: marinaio trovato morto a bordo
L’uomo aveva 38 anni:ipotesi malore improvviso. In corso gli accertamenti

Un drammatico ritrovamento ha scosso il porto di Genova questa mattina: un marinaio di 38 anni è stato trovato privo di vita a bordo del traghetto Excellent, appartenente alla compagnia marittima Grandi Navi Veloci. La nave era ormeggiata presso molo Giano, nella zona delle riparazioni navali. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e gli uomini della Capitaneria di Porto per i primi accertamenti.
Indagini in corso sulle cause del decesso
Le circostanze della morte del marinaio restano ancora avvolte nel mistero. Secondo le prime informazioni, l'ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso, ma saranno gli esami autoptici a fare chiarezza sulle reali cause del decesso. Gli investigatori non escludono alcuna pista e stanno raccogliendo tutte le testimonianze dei colleghi della vittima per ricostruire gli ultimi momenti di vita dell'uomo.
L'intervento dei soccorsi e delle autorità
Dopo la segnalazione del ritrovamento, gli operatori sanitari del 118 sono giunti tempestivamente a bordo del traghetto, ma purtroppo per il marinaio non c'era più nulla da fare. Anche la Capitaneria di Porto, intervenuta sul posto, ha avviato le procedure necessarie per chiarire la dinamica della tragedia. L'area in cui si trovava l'uomo è stata isolata per consentire agli investigatori di effettuare tutti i rilievi del caso.
Il traghetto Excellent e la compagnia Grandi Navi Veloci
Il traghetto Excellent è una delle navi della flotta di Grandi Navi Veloci, compagnia marittima che opera collegamenti tra l'Italia e diverse destinazioni nel Mediterraneo. L'imbarcazione era ferma a Genova per lavori di manutenzione, e a bordo si trovavano solo alcuni membri dell'equipaggio. La compagnia non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'accaduto.
Ipotesi malore, ma nessuna pista esclusa
Al momento, la teoria più probabile è che il marinaio sia stato colpito da un malore fatale, ma gli inquirenti vogliono escludere ogni altra ipotesi prima di trarre conclusioni definitive. La salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale per l'autopsia, che dovrà chiarire se il decesso sia stato causato da un problema di salute preesistente o da altri fattori.
Attesa per i risultati dell'autopsia
I risultati degli esami autoptici saranno fondamentali per comprendere con esattezza cosa sia accaduto a bordo del traghetto. Nel frattempo, la comunità portuale di Genova è scossa dalla tragedia e i colleghi del marinaio esprimono il loro cordoglio per la perdita di un membro dell'equipaggio.
L'inchiesta sull'accaduto prosegue, e nei prossimi giorni potrebbero emergere ulteriori dettagli su questa misteriosa morte avvenuta nel cuore del porto di Genova.