Femminicidio Vanessa Ballan, Bujar Fandaj non risponde al magistrato: convalidato l'arresto
Il tribunale ha ufficialmente convalidato l'arresto di Fandaj Bujar, il 41enne di origini kosovare accusato del femminicidio di Vanessa Ballan, la giovane donna brutalmente uccisa a coltellate nella sua casa a Riese Pio X, in provincia di Treviso, lo scorso martedì 19 dicembre.
L'uomo, con cui la vittima aveva avuto una relazione chiusa in passato e denunciato dalla stessa 27enne, è ora detenuto nel carcere di Treviso.
Secondo quanto riportato, Bujar si è avvalso del diritto di non rispondere durante l'interrogatorio con il magistrato, mantenendo il silenzio riguardo alle accuse. La Procura sostiene che ci sono elementi che suggeriscono la premeditazione del delitto.
Mentre le indagini sul caso proseguono, il sindaco di Vigonovo, Luca Martello, ha commentato l'omicidio, sottolineando l'importanza di riflettere sulla violenza di genere durante le festività natalizie.
Martello ha esortato la comunità a trovare soluzioni e impegnarsi per porre fine a una storia di violenza che colpisce duramente la zona.
Intera comunità sotto choc per la morte di Vanessa Ballan
La vittima, Vanessa Ballan, stava costruendo una famiglia con il suo compagno Nicola, e la notizia della sua morte ha sconvolto la comunità locale.
Le altre notizie di cronaca
Rosolino Celesia, promettente calciatore di 22 anni, è stato colpito mortalmente da colpi di pistola durante una lite scoppiata fuori da una discoteca a Palermo. L'incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte in via Pasquale Calvi, nelle vicinanze dei bagni della Notr3.
Il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale al Civico, probabilmente da qualche conoscente, ma purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo. Gli agenti della scientifica hanno individuato sul luogo dell'aggressione alcune ogive, indicando che l'aggressore ha sparato più colpi. Continua a leggere qui