Il Meteo di Venerdì 17 novembre 2023, le previsioni metereologiche per la regione Campania. Vediamo i dettagli

Venerdì, la depressione in circolazione, che ha portato instabilità residua al mattino, si allontana, consentendo l'arrivo di aria più secca e un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Sul litorale settentrionale e meridionale, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Nel corso della giornata, una graduale riduzione delle nuvole porterà a cieli poco nuvolosi in serata.

Sulle pianure settentrionali, cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci, in attenuazione nel pomeriggio e rasserena in serata. Sulle pianure meridionali, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sul subappennino, nuvolosità intensa al mattino con deboli piogge, in attenuazione nel pomeriggio e ampi rasserenamenti serali.

Sull'Appennino, cieli intensamente nuvolosi o coperti al mattino con piogge e temporali. Fenomeni in attenuazione nel pomeriggio e schiarite serali. Venti tesi da sud-ovest in rotazione ai quadranti sud-occidentali; zero termico intorno ai 3200 metri. Mare molto mosso.

Meteo Campania 17 novembre, altri dettagli

Venerdì vedrà un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche tra Campania e Calabria, con piogge e possibili temporali. Si prevede anche un calo delle temperature, soprattutto nei valori massimi.

Durante il fine settimana, un graduale ma temporaneo miglioramento è atteso in queste regioni, con ampie schiarite. In Sicilia, il tempo rimarrà stabile, eccezion fatta per il Messinese tirrenico, dove potrebbero verificarsi locali acquazzoni. Si prevede un rinforzo dei venti tra il 17 e il 18 novembre, con raffiche che potrebbero superare i 50 km/h.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Venerdì 17 Novembre 2023: Acquario ambizioso