Guerra Ucraina, Elon Musk propone piano di pace con la Russia. Ira di Zelensky
GUERRA UCRAINA. La proposta di "pace" lanciata da Elon Musk su Twitter non è stata apprezzata dai membri del governo ucraino, che l'hanno giudicata filo-russa. Tanto che Zelensky ha ribattuto con un contro sondaggio su quale Musk "apprezzate di più, quello che supporta l'Ucraina o quello che supporta la Russia". Risposta ironica da parte del Cremlino.
Non è piaciuta a Kiev la proposta di "pace" lanciata da Elon Musk su Twitter. Il fondatore di Tesla ha avviato infatti un sondaggio in un tweet con una serie di punti per raggiungere la pace. Punti che agli esponenti del governo ucraino sono sembrati schiacciati sulle volontà del Cremlino
La "proposta di pace" di Elon Musk
"Rifare le elezioni nelle regioni annesse sotto la supervisione Onu", con la Russia "che se ne andrà se questa sarà la volontà del popolo"; "la Crimea formalmente parte della Russia, come è stato dal 1738 (fino all'errore di Krusciov)"; "forniture d'acqua assicurate alle Crimea"; "l'Ucraina resta neutrale": queste le condizioni, secondo Musk, per raggiungere la pace in Ucraina. Sottoposti su Twitter alla domanda Sì o No, i punti indicati dal miliardario hanno raggiunto in poche ore più di un milione e mezzo di risposte.Ukraine-Russia Peace:
— Elon Musk (@elonmusk) October 3, 2022
- Redo elections of annexed regions under UN supervision. Russia leaves if that is will of the people.
- Crimea formally part of Russia, as it has been since 1783 (until Khrushchev’s mistake).
- Water supply to Crimea assured.
- Ukraine remains neutral.