SAN LEUCIO. In una tragica notte, intorno all'una, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, giunta dalla sede centrale, è intervenuta sulla SS 700 nel comune di Caserta, proprio all'ingresso della galleria che attraversa la Reggia, in prossimità dello svincolo per San Leucio. La causa dell'intervento un violento incidente stradale che coinvolgeva due autovetture. Un'Audi e una Fiat Panda appartenente alla società di vigilanza responsabile del controllo del cantiere per i lavori di ammodernamento della galleria.

Dopo l'impatto, le due automobili sono rimaste immobili sulla carreggiata, con tutti e tre i conducenti intrappolati tra le lamiere contorte dei veicoli. I Vigili del Fuoco intervenuti immediatamente, e con grande perizia e velocità riusciti ad estrarre le persone ferite dagli abitacoli delle auto, mettendole al sicuro per essere assistite dai sanitari presenti sul luogo con tre ambulanze.

San Leucio - i soccorsi

Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti di soccorritori e sanitari, uno dei conducenti, un uomo di vigilanza privata di circa 63 anni, non ce l'ha fatta. Dichiarato morto sul posto.

Successivamente, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a garantire la sicurezza dell'area, mettendo in atto le necessarie operazioni di recupero e sgombero delle vetture coinvolte, al fine di ripristinare la viabilità e consentire agli altri mezzi di circolare in sicurezza.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scontro sulla variante a San Leucio, è Tommaso Persico il vigilante morto nel tragico incidente: arrestato guidatore, positivo al droga test