alice leonarda

Geraci Siculo si veste a lutto per la prematura scomparsa di Alice Leonarda, la giovane di appena 19 anni venuta a mancare a causa di una malattia. Un dolore che ha colpito anche la comunità di Polizzi Generosa, paese d'origine della madre.

Il dolore della comunità

Alice Leonarda era nata il 29 marzo 2006. La sua morte ha lasciato un vuoto enorme non solo a Geraci Siculo, dove viveva, ma in tutte le comunità delle alte Madonie. La giovane è deceduta presso l’Ospedale Civico di Palermo, dove si trova attualmente la sua salma.

I funerali

Il funerale di Alice sarà celebrato domani, mercoledì 23 aprile, alle ore 16, nella Chiesa Madre di Geraci Siculo. Un momento di raccoglimento e dolore collettivo per onorare la memoria di una ragazza descritta da tutti come solare, determinata e intraprendente.

Le parole del sindaco

«Con profondo dolore e grande sgomento ci uniamo nel dolore ai familiari per la scomparsa della nostra giovane concittadina Alice Leonarda», ha dichiarato il sindaco Luigi Iuppa. «Una malattia purtroppo l’ha strappata alla vita troppo presto. Tutta la comunità di Geraci si stringe intorno alla famiglia Leonarda-Ferrante in questo momento molto triste e infausto. Ciao Alice, fai buon viaggio, porteremo sempre dentro di noi il tuo ricordo.»

Papa Francesco, il racconto del medico: "Non ha sofferto, era vivo quando sono arrivato"
Pisticci in lacrime per la scomparsa del 17enne Vito Casalaspro