ADDIO GIOVANNA. A Cascina, in provincia di Pisa, una donna di 91 anni è morta carbonizzata nella sua abitazione di Navacchio, frazione del piccolo comune, dopo essere caduta nel camino acceso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri insieme al personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

L'ipotesi più probabile è che l'anziana, sola in casa, abbia accusato un malore che le ha fatto perdere i sensi e cadere proprio sopra il camino acceso e poi è deceduta. Secondo quanto riporta La Nazione, l'anziana in questione è la nota influencer 91enne Giovanna Malfatti. La nonna era diventata famosa negli ultimi anni grazie agli sketch con il nipote Nicola: su TikTok conta 800mila follower, mentre su Instagram 100mila.

Forse un malore

La ricostruzione dell'accaduto è ancora in corso da parte degli inquirenti e le informazioni sono ancora incomplete, tuttavia secondo quanto si è appreso, l'ipotesi più probabile è che l'anziana sia rimasta vittima di un incidente domestico. Non è escluso che la donna, che si sarebbe trovata da sola in casa, abbia accusato un malore che le ha fatto perdere i sensi e cadere proprio sopra il camino acceso.

Nonna Giovanna

Negli ultimi due anni, nonna Giovanna, originaria di Sora, in provincia di Frosinone, era diventata una star del web ed era molto attiva sulle piattaforme social, i cui profili venivano gestiti dal nipote, Nicola Pazzi, attore 27enne. 

Sempre stando a La Nazione, la donna sarebbe svenuta e caduta a faccia in giù nel caminetto. Non è riuscita a chiamare aiuto. A trovarla avvolta dalle fiamme sono stati i familiari, che si erano recati a casa sua per cenare insieme a lei. Il pubblico ministero ha disposto l'autopsia per stabilire le effettive cause del decesso.

"Neanche il Covid aveva fermato la signora Giovanna. Sembrava invincibile e più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita. E si divertiva come una ragazzina a fare l'influencer sui social", ha commentato un vicino di casa della donna. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
INPS PAGA TRE VOLTE: Bonus 150 euro, Rdc e Assegno Unico. TRIPLA RICARICA IN ARRIVO, SOLDI A BREVE PER TUTTI. Ecco il calendario ufficiale di fine novembre