NAPOLI. Anche a Napoli si protesta contro il Green pass. La protesta andata in scena ieri sera. Circa 200 i manifestanti che hanno sfilato in piazza Vittoria, per una fiaccolata diretta a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. Al megafono alcuni animatori dei gruppi No vax, tra cui il medico Asl Carlo Arnese, e Ornella Mariani che ha presentato numerose denunce contro la legislazione di emergenza.

Tutti contro De Luca e Draghi

Nel corso del corteo sono state mosse dure critiche contro i parlamentari, definiti abusivi, e rivolte al governo, al premier Draghi e al governatore De Luca. Saluti e solidarietà ai portuali di Trieste “che difendono il diritto al lavoro sancito dalla Costituzione”. Per la giornata di domani, venerdì 15 ottobre, è stata annunciata un’altra manifestazione davanti alla Prefettura.

L'altarino

Alcuni manifestanti hanno esposto una sorta di altarino funebre della Costituzione italiana. Un manifestante si è “messo in mostra” con in petto una stella gialla a 6 punte che richiama la stella di David che gli ebrei erano costretti a portare come metodo di identificazione sotto la dittatura nazista. (Napoliocchionotizie)

Emanuela investita e uccisa fuori casa, aveva 11 anni: una settimana prima era morto il nonno

Il dramma di Emanuela a Reschigliano è ancora molto profondo. «Esattamente una settimana fa è morto il nonno, in Albania. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di riprenderci dal lutto che siamo stati travolti da questo dramma immane. Non possiamo crederci, siamo straziati. Mamma e papà non riescono nemmeno a pensare che lei non ci sia più». Sono queste le parole dei familiari di Emanuela Brahja – riportate da Il Gazzettino – dopo la morte dell’11enne investita da un furgone. Zii, cugini, parenti sono arrivati dall’Albania già martedì, quando la speranza che la piccola si potesse salvare ancora esisteva. Tutto il paese era in preghiera per la piccola 11enne ma ieri, poco dopo mezzanotte nel reparto di Terapia intensiva pediatrice delll'azienda ospedaliera Padova, Emanuela è morta. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, Iss: l'incidenza scende a 29, lieve aumento dell'Rt a 0,85