Guido Lardelli

Guido Lardelli, conosciuto da molti come Ermanno, si è spento a 55 anni dopo una battaglia contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), diagnosticata nel 2022. Nonostante le difficoltà della malattia, Guido non ha mai perso il suo spirito combattivo. Amava le due ruote, sia in bicicletta che in moto, dove si sentiva davvero libero. La sua impresa memorabile nel 2023, quando raggiunse la cima del Monte Guglielmo in mountain-bike, rimarrà un esempio di determinazione e amore per la vita.

La comunità di Esine in lutto

Guido abitava alla Sacca di Esine, dove è stata allestita la camera ardente presso la sua abitazione. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, che si stringe attorno alla sua famiglia.

L’ultimo saluto

I familiari, la moglie Santini, i figli Alfredo e Manuel, e la mamma Anita, hanno annunciato che sabato mattina alle ore 10 Guido verrà accompagnato al tempio crematorio per una cerimonia laica. In segno di solidarietà, la famiglia ha richiesto che non vengano portati fiori, ma offerte a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA), per supportare la ricerca e l’assistenza ai malati.

Un ringraziamento speciale

La famiglia ha espresso particolare gratitudine alle dottoresse Alba Baccanelli e Maria Sofia Cotelli, nonché al personale del servizio di cure palliative della Fondazione Ninj Beccagutti, per il supporto e le cure fornite a Guido durante la sua battaglia.

Guido Lardelli lascia un’eredità di coraggio, passione e amore per la vita. Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.

Lecco, Jennifer Alcani morta a 13 anni: la corsa in auto a 150 km/h, il video su Tik Tok
Fabio Canino rivela: "A Ballando tanti amori coperti per non rovinare le famiglie"