ARICCIA. Lo hanno visto salire sul parapetto del ponte, superare le reti di protezione e poi lasciarsi cadere nel vuoto. Tragedia ad Ariccia dove uno studente di 14 anni è morto dopo essere precipitato per decine di metri dal ponte monumentale del Comune dei Castelli Romani. E' accaduto poco dopo le 10:30 di venerdì mattina.

La tragedia a Ariccia

Si è consumata nel volgere di pochi istanti, sotto gli occhi di automobilisti e persone che si trovavano sul ponte della via Appia. A constatare la morte del giovane una pattuglia della Polizia Stradale di Albano fermata da alcuni testimoni mentre transitava in servizio di controllo del territorio. "Abbiamo provato a farlo desistere - hanno raccontato alcuni testimoni - ma non siamo riusciti a fermarlo". Precipitato da un'altezza di oltre 50 metri l'adolescente, uno studente 14enne residente in un comune dei Castelli Romani, è morto sul colpo. Accertato il decesso del minorenne restano da appurare i motivi che hanno determinato il tragico gesto.

Pescara, il piccolo Lorenzo Galli morto a 2 anni annegato nella piscina di casa, oggi l'ultimo saluto

CITTA' SANT'ANGELO (PESCARA). Il piccolo Lorenzo stroncato da un tragico destino a soli 2 anni. Oggi a Città Sant'Angelo si terranno i suoi funerali. Lorenzo Grilli è morto lunedì scorso nella villetta di casa. Oggi 21 maggio, nella Colleggiata di San Michele Arcangelo, nel pescarese, conoscenti e parenti daranno il loro ultimo saluto al piccolo.

Cosa è accaduto a Pescara

Il piccolo Lorenzo è caduto accidentalmente nella piscina della villetta di famiglia in via Maddalena, dove il bambino abitava con i genitori Amedea e Diego, sua sorella Giulia e i nonni materni. Secondo una prima ricostruzione, la madre di Lorenzo si trovava in casa con la bambina più grande, mentre il papà din quel momento era assente, impegnato in alcuni lavori di manuntenzione sull’Autostrada A14. Quando la donna si è accorta dell’assenza del bimbo, era già troppo tardi. Dopo aver cercato in tutti i punti della casa, la famiglia ha deciso di ispezionare il giardino e a quel punto c'è stata la scoperta. Il corpicino di Lorenzo galleggiava nell'acqua della piscina. Inutili i soccorsi del 118 giunti sul posto che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Dall’autopsia è emersa la morte per annegamento. In molti parteciperanno alle esequie di oggi. Tra i tanti messaggi, giunti alla famiglia, particolarmente toccante e pieno di speranza quello dell’Istituto onnicomprensivo Bertrando Spaventa, frequentato dalla sorellina Giulia. "Il piccolo Lorenzo diviene per i suoi cari l’Essere dell’Amore che accompagnerà sempre il cammino che mamma Amedea, papà Diego e la nostra cara Giulia continueranno a fare, ora ed in futuro. Lorenzo sarà la loro amorevole unità, la forza che permetterà loro di trovare il coraggio di andare avanti, di provare tenerezza infinita per ogni piccola cosa". Leggi anche Milano, precipita dalla finestra di una società immobiliare. Morto uomo di 51 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio, Benzema: "Orgoglioso di tornare a vestire la maglia della Francia"