Il Parma calcio 1913 ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Gianluigi Buffon per un contratto che lo legherà al club fino al 2023.
Lo comunicano i gialloblù su tutti i propri canali social, queste le prime impressioni a caldo.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gigi Buffon - ha dichiarato Kyle Krause, presidente del Parma -
vogliamo riportare questo club leggendario dove gli compete. Il ritorno di Buffon è un'altra conferma di questa nostra ambizione.
È un momento davvero speciale per tutti noi". Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la data della conferenza stampa di presentazione del numero 1 al mondo.
Buffon Parma – Il portierone aveva avvisato dopo la finale di Coppa contro l’Atalanta: “Se trovo qualcuno più folle di me lo seguo”
Il Parma è stato particolarmente folle nel progetto che vede il Ritorno di Buffon, accogliendo l'uomo che avevano lanciato e che egli stesso dopo la finale di Coppa Italia con l’Atalanta dichiarò:
“Finire in questo modo è qualcosa che mi inorgoglisce. Juve, tifosi, presidente, compagni e allenatore saranno sempre parte della mia vita.
Tutte le cose alla fine devono finire, ho 43 anni e dovevo fare delle scelte”.
Gigi Buffon confermava già l’intenzione di lasciare la Juve ma rilancia l’idea di continuare a giocare.
“Ho avuto tanti contatti e proposte, quella che riterrò stimolante e più folle di me la sceglierò .
Se sono arrivato qui e’ per quel pizzico di follia che mi ha permesso di sognare sempre per nuovi progetti e conquiste.
Ho bisogno ancora di battermi, di viaggiare e portare al limite il mio corpo e la mia energia e di conseguenza ho detto quello che ho detto.
Potrei smettere anche di giocare ma se c’è qualcuno più folle di me e che mi fa immaginare qualcosa più folle di me io lo seguo.
Non mi pongo limiti, la sfida è solo con me steso e con nessun altro”. Promessa mantenuta per il portiere numero 1 al mondo.
Leggi anche:
Euro2020: paracadutista atterra in campo prima di Germania – Francia e ferisce due persone
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo