Usa, first lady operata per un basalioma: "Tutto procede bene”
USA. L'intervento chirurgico per rimuovere un basalioma sopra l'occhio destro della first lady Jill Biden "sta procedendo bene e come si prevedeva": lo rende noto la Casa Bianca. Stamane il presidente aveva accompagnato la moglie al Walter Reed National Military Medical Center di Bethesda, Maryland, per l'intervento.
Usa: maltempo in California, bilancio sale a 18 vittime
E' salito a 18 il bilancio delle vittime dell'eccezionale ondata di maltempo in California, che ha portato forti venti, piogge torrenziali, frane e allagamenti. Lo riferiscono le autorità locali. (ANSA).
Usa, tensione a Washington dopo uccisione 13enne afroamericano
USA. Tensione a Washington, dopo l'uccisione di un 13enne afroamericano, colpito a morte da un uomo che pensava che il ragazzo stesse rubando un'auto.
La polizia ha riferito di avere trovato il giovane Karon Blake nelle prime ore di sabato, ferito da diversi colpi di arma da fuoco. A sparare al giovane un abitante del quartiere, che riteneva che il 13enne stesse tentando di rubare un'auto. L'uomo avrebbe sparato dopo avere affrontato il ragazzo.
Usa - Il giovane è morto in ospedale a seguito delle ferite riportate
La sua uccisione causato una forte reazione della comunità locale e degli attivisti, chiesto l'arresto dell'uomo e che il suo nome venga reso pubblico. L'uomo che ha aperto il fuoco non è ancora stato accusato di alcun reato o identificato pubblicamente dalla polizia.
L'ufficio della Procura
Ha riferito che sulla vicenda è in corso un'indagine. Un incontro pubblico tenuto martedì sera ha attratto oltre 300 persone, raduntate in un centro comunale nei pressi della Brookland Middle School, la scuola media frequentata dal ragazzo ucciso.
[sv slug="seguici"]