Positivo al coronavirus viola la quarantena. Sapeva di essere positivo al Covid-19 e dunque in isolamento fiduciario, ma ha violato ugualmente la quarantena per portare una tanica di benzina alla compagna in panne sulla tangenziale di Napoli.

I fatti

Così ieri sera gli agenti della sezione della polizia stradale di Napoli, in prossimità del Km 7 della tangenziale di Napoli in direzione di Pozzuoli, hanno intercettato un’auto con a bordo la sola conducente ferma tra la seconda corsia di marcia e la banchina laterale poiché priva di carburante.

I poliziotti

Hanno accertato che la conducente non aveva la patente di guida in quanto mai conseguita, inoltre, la donna ha dichiarato di essere in attesa del proprio compagno che le stava portando il carburante necessario per riprendere la marcia. Poco dopo è sopraggiunto un 45enne di Volla e gli agenti hanno accertato che nei suoi riguardi pendeva un provvedimento restrittivo sanitario poiché positivo al Covid-19. Per questo motivo, il 45enne è stato denunciato per violazione dell’isolamento obbligatorio mentre la donna è stata sanzionata per le violazioni del codice della strada. Coronavirus in Campania, boom di guariti nella Regione del presidente De Luca. Sono 2.158, di cui 227 sintomatici, i nuovi positivi al Covid rilevati ieri in Campania, su 15.739 tamponi. L’incidenza dei casi sui test e’ al 13,71%, contro il 13,22% del giorno prima. Boom dei guariti nelle ultime 24 ore, ben 2.091.

Coronavirus – Stabile il numero dei ricoveri in terapia intensiva, 201 su 656 posti disponibili

Le degenze ordinarie covid invece aumentano di oltre un centinaio rispetto a ieri, e risultano 2.331 su 3.160 posti disponibili tra sanita’ pubblica e privata. L’unita’ di crisi segnala anche 39 decessi (avvenuti tra il 14 e il 22 novembre ma registrati solo ieri) che portano il totale delle vittime della pandemia in Campania a 1.309.

Nuovo focolaio nel Napoletano

Si teme, un nuovo focolaio di coronavirus all’interno di una residenza per anziani della Costiera. Questa volta l’allarme riguarda la casa di riposo San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento.

Nuovo focolaio – Il Covid

Come spiega il sindaco Vincenzo Iaccarino, ha colpito «due ospiti attualmente paucisintomatici in condizioni cliniche stazionarie, e una dipendente ora in quarantena presso il proprio domicilio».

Nuovo focolaio – L’intervento del Comune

Già nella mattinata di ieri sono stati attivati dal Comune, in accordo con il direttore della struttura Salvatore Aversa i protocolli previsti per questo tipo di situazioni: nelle prossime ore i 50 ospiti della Rsa così come i 25 operatori che vi lavorano saranno sottoposti a tampone nasofaringeo da parte dell’equipe del dottor Antonio Coppola, referente dell’Asl per l’emergenza Covid nelle Residenze sanitarie assistenziali. A far temere che il contagio non sia circoscritto solo agli ospiti e all’operatrice al momento risultati positivi c’è la circostanza che altri anziani, come spiega il sindaco Iaccarino, «manifestano sintomi riconducibili al Covid-19» e «alcuni hanno anche qualche linea di febbre». Emergenza Covid Campania, l’allerta: “Siamo molto vicini al collasso, dalla Regione non risponde nessuno” Leggi anche: De Luca ha deciso e spiazza tutti, nuova ordinanza: via libera, si riaprono le scuole. Quando e chi torna in classe Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Boccia perde le staffe e sbotta: “A Natale molti italiani saranno morti e voi parlate di cenoni”