Lazio - Sette mesi di inibizione per il presidente Claudio Lotito, 12 mesi ai medici sociali Ivo Pulcini e Fabio Rodia, 150mila euro di ammenda alla Lazio.
Queste le decisioni del Tribunale della Figc Sezione Disciplinare, presieduto da Cesare Mastrocola, che ha accolto il deferimento del Procuratore Federale per la violazione delle norme federali e la mancata osservanza dei protocolli sanitari vigenti, in riferimento alla vicenda dei tamponi.
Il presidente della Lazio ha già annunciato ricorsi.
Dalla Lazio al Napoli. Assegnati i diritti a DAZN
DAZN – Con un’offerta da 840 milioni di euro annui, la piattaforma digitale DAZN abbatte i concorrenti e si prende tutte le partire fino al 2024.
In questo modo diventa l’emittente principale per il campionato di Serie A
La Lega Serie A ha assegnato alla piattaforma di streaming online Dazn i diritti televisivi del campionato per il triennio 2021-2024.
Questo con i voti favorevoli di sedici club a fronte di soli quattro contrari (Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo).
Dalla prossima stagione Dazn potrà quindi trasmettere tutte le partite di ogni giornata di campionato, sette delle quali in esclusiva e le restanti tre senza esclusiva, per circa 840 milioni di euro.
Il terzo e ultimo insieme di diritti televisivi in vendita non è stato ancora assegnato: permette la trasmissione delle tre partite senza esclusiva e, secondo le ultime notizie, potrebbe essere acquistato da Sky per 70 milioni di euro.
La Serie A va a DAZN, a Sky la Champions e l’Europa League
Per il calcio italiano la vendita dei diritti televisivi è uno dei momenti più importanti al di fuori dei campi da gioco.
Negli ultimi tre anni la Lega ha ricevuto 973 milioni di euro a stagione da Sky e Dazn, che a partire dalla prossima stagione si invertiranno i ruoli;
con Dazn nuova emittente principale in collaborazione con Tim, suo partner strategico.
Per il triennio 2021-2014 Sky si è invece già assicurata i diritti di 121 delle 137 partite annuali di Champions League, di tutte le partite di Europa League e anche della nuova competizione continentale, l’Europa Conference League, per un totale di 403 gare.
Insomma per continuare a vedere tutto il calcio che conta ci vorrà ancora il doppio abbonamento.
Leggi anche:
Champions, ora Napoli sogna: “Azzurri a due punti dall’Europa che conta”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo