Andrea Bocelli ha avuto il coronavirus.

L'artista infatti stamattina è andato al centro prelievi dell'ospedale Cisanello di Pisa per donare il plasma ai fini dello studio, coordinato dall'Aoup, sulla cura per i malati di Covid-19. L'artista è stato infatti tra i casi positivi di Coronavirus come svelato dai lui stesso stamani: la scoperta il 10 marzo scorso dopo aver fatto il tampone.

Fuori dall'ospedale Bocelli

Ha spiegato di non aver avuto particolari problemi: un pò di febbriciattola ma in pratica è stato un asintomatico. Contagiati, ha spiegato, anche la moglie, che a sua volta ha donato il plasma, e i due figli. Durante la lunga quarantena Bocelli è stato tra gli artisti più impegnati nelle varie maratone musicali che hanno tenuta alta l'attenzione sulla necessità di donare: protagonista di uno straordinario concerto nel Duomo deserto di Milano la vigilia di Pasqua, ma anche nel cast globale di One World Together, unico italiano con Zucchero, tra Elton John e Lady Gaga.(IlMattino/Repubblica)

Matteo Salvini:

Ho appena mandato un sms ad Andrea, donatore di plasma per aiutare altri malati e sostenere la ricerca. Bravissimo, un esempio da seguire!(PaginaFacebook) Leggi anche: Coronavirus. Cura al plasma, Di Donno: «Boicottata per il conflitto d’interessi nel Pd». Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
App Immuni: al via la sperimentazione in Liguria, Puglia e Abruzzo.