E' disastro vaccini in Campania. Tra il calo delle presenze del personale scolastico convocato per via dei timori legati ad AstraZeneca e la sospensione temporanea al Centro Vaccinale di Baronissi, oggi spunta un errore informatico, è un disastro.

Problemi all'ASL di Baronissi

Un problema informatico dell'Asl. Questo il motivo, una mail inviata con indirizzo errato agli over 80 che sono convocati da domani per la vaccinazione anticovid. La mail specifica che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi, ma c'è l'indirizzo di Mercato San Severino. L'Asl ha informato del disguido il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ribadisce che le operazioni vaccinali si svolgeranno - come previsto - al Punto Vaccinale del PalaIrno. Anche tutti gli altri sindaci del Distretto 67 sono stati aggiornati e, a loro volta, si sono immediatamente attivati per avvisare i futuri vaccinati. (SalernoToday)

Il Caso - boicottaggio dei vaccini

Non manca chi tenta di boicottare le vaccinazioni a Cava. Scrive il Sindaco Servalli: Mi riferiscono che è stato fatto girare un post nel quale si comunica la sospensione delle vaccinazioni a Santa Lucia. La notizia è infondata e domani si vaccina  normalmente. Pertanto i convocati si possono presentare come previsto. Io non so dove si vuole arrivare" conclude con tristezza il primo cittadino.

Resta l'attesa per Johnson&Johnson

In attesa del siero di Johnson&Johnson e di raggiungere l'obiettivo di 500mila vaccinazioni al giorno, si prova una risalita con l'arrivo delle 333mila dosi del vaccino Moderna e i nuovi stock di Pfizer. Mercoledì dovrebbero arrivare altre 279mila dosi di AstraZeneca. I numeri fino ad ora sono però ancora troppo bassi rispetto all'aggiornamento delle cifre di inizio marzo. All'appello mancano almeno 4 milioni di dosi, pur prevedendo l'arrivo di altri due milioni entro il 3 aprile prossimo.

Lazio, campione di vaccini

Il Lazio è una delle Regioni italiane più efficienti, ha già effettuato 800mila somministrazioni, circa quante fatte dalla Gran Bretagna in un solo giorno. Negli Usa, invece, sono state distribuite complessivamente già 124 milioni di dosi. Negli Usa sono stati distribuite complessivamente 124 milioni di dosi. Leggi anche: Niente Pasqua e Ponti per gli italiani: ristoratori e commercianti sul lastrico Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, arriva la "classifica mondiale". L'Italia tra i più colpiti dopo gli Usa