San Giorgio a Cremano, morto l'ex consigliere comunale Antonio Maione
La comunità di San Giorgio a Cremano è stata colpita dalla notizia della scomparsa di Antonio Maione, ex consigliere comunale del periodo 2002-2012. Il primo cittadino Giorgio Zinno ha espresso il proprio cordoglio attraverso un post su Facebook, ricordando Maione come un sangiorgiese doc molto legato alla città.
L'ex consigliere, che aveva 56 anni, stava affrontando alcuni problemi di salute, aggravati dalla perdita della madre avvenuta qualche tempo fa. Nonostante ciò, Antonio Maione è stato sempre una persona gioviale e dallo spiccato senso dell'umorismo, caratteristiche che lo hanno contraddistinto anche dopo il termine del suo mandato.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato increduli molti esponenti dell'amministrazione con cui Maione rimaneva in contatto, così come i residenti della via Botteghelle dove viveva.
La comunità locale si unisce alla famiglia nell'esprimere le più sentite condoglianze per la perdita di una persona molto apprezzata e ricordata con affetto per la sua simpatia e il suo sorriso sempre presente.
“Cari concittadini, purtroppo questa notte è scomparso Antonio Maione, già consigliere comunale dal 2002 al 2012”, sono le parole del sindaco tramite un post su Facebook, “Sangiorgiese doc e molto legato alla città. Antonio aveva 56 anni e da un po’ di tempo conviveva con qualche problema di salute, aggravati alla perdita della carissima madre qualche tempo fa.
Il post del sindaco di San Giorgio a Cremano
"Antonio è sempre stato una persona gioviale e dallo spiccato senso dell’umorismo, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto e che oggi ricordiamo tutti con grande nostalgia. Anche quando non era più consigliere comunale, è sempre rimasto in contatto con me e molti amministratori comunali. La notizia ha sconvolto tutti, lasciando increduli sia esponenti dell’amministrazione con cui spesso chiacchierava al telefono per informarsi sulle attività della città, che i residenti di via Botteghelle dove viveva. Lo ricorderemo con quel sorriso che non negava mai a nessuno, quella sua simpatia che rompeva qualsiasi silenzio e rendeva tutto più leggero. Da parte dell’amministrazione e della comunità, le più sentite condoglianze alla famiglia”.
[sv slug="seguici"]