San Giorgio a Cremano, addio a Roberto Giovanni Pellegrino: scenografo e costumista di talento
Lutto a San Giorgio a Cremano: lascia la moglie e un figlio di 5 anni

SAN GIORGIO A CREMANO – Il mondo dello spettacolo e l’intera comunità di San Giorgio a Cremano piangono la scomparsa di Roberto Giovanni Pellegrino, scenografo e costumista scomparso prematuramente all’età di 41 anni, a causa di una grave malattia.
Una carriera tra teatro, televisione e cosplay
Roberto, originario della città vesuviana, ha lavorato per anni come scenografo e costumista, collaborando con volti noti del panorama televisivo e teatrale italiano. Tra i nomi con cui ha condiviso il palco e la scena figurano Lillo e Greg, Francesco Cicchella, Gianni Marino e Luca Lombardo, in produzioni Rai e in numerosi teatri.
Negli ultimi anni si era dedicato con passione al mondo del cosplay, realizzando costumi su misura per appassionati da tutta Italia. Le sue creazioni, sempre originali e curate nei minimi dettagli, gli avevano fatto vincere numerosi premi in competizioni nazionali.
L’annuncio del sindaco Zinno
A dare la notizia è stato il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che ha ricordato Pellegrino con parole commosse:
“Roberto aveva lo studio proprio a San Giorgio a Cremano, dove lavorava con grande professionalità e umanità. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella nostra comunità. A nome di tutti ci stringiamo al dolore della moglie Cira Lebbro e del figlio di 5 anni.”
Un addio che lascia il segno
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione tra amici, colleghi e artisti che ne hanno apprezzato non solo il talento, ma anche l’animo gentile. San Giorgio perde oggi un’eccellenza nel mondo dell’arte scenica e del costume, ma il ricordo del suo lavoro continuerà a vivere attraverso le sue creazioni e le persone che ha ispirato.