Una terribile tragedia ha colpito la città di Ciudad Madero, in Messico, durante la celebrazione di un battesimo nella chiesa di Santa Cruz. La cerimonia era pronta a iniziare quando il tetto della chiesa improvvisamente è crollato, travolgendo circa un centinaio di fedeli presenti. Le autorità locali riferiscono di almeno 9 morti, tra cui un neonato, oltre a 20 dispersi e circa 50 feriti, secondo i media locali.

Il portavoce del governo dello stato di Tamaulipas ha confermato la tragica notizia dei nove decessi nella città costiera di Ciudad Madero tramite un comunicato ufficiale. Al momento, le operazioni di rimozione dei detriti e la ricerca di eventuali sopravvissuti sono ancora in corso.

Le immagini catturate da una videocamera di sicurezza mostrano che l'intera volta del tetto della chiesa è crollata proprio mentre si stava celebrando la cerimonia di battesimo. Attorno alla chiesa, decine di persone si sono riunite in cerca di notizie sui loro familiari.

Messico - Il vescovo Jose Armando Alvarez

Ha diffuso un messaggio tramite Facebook, chiedendo preghiere per le vittime e affermando che la comunità sta vivendo un giorno molto difficile. Ha anche confermato che le operazioni di soccorso sono in corso per cercare di recuperare i sopravvissuti intrappolati sotto le macerie.

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e il paese intero, mentre le autorità continuano a lavorare instancabilmente per gestire la situazione di emergenza e cercare di salvare vite umane.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
New York, domenica di sangue: tre morti in sparatorie diverse