Nemat "Minouche" Shafik, economista di spicco la cui carriera si è incentrata sulle politiche pubbliche e sul mondo accademico, diventerà il 20° presidente della Columbia University il 1° luglio 2023. La sua elezione conclude una vasta e intensa ricerca avviata dopo l'annuncio di Lee C. Bollinger che si sarebbe dimesso dalla carica di presidente della Columbia alla fine dell'anno accademico 2022-2023.

In una lettera alla comunità, Jonathan Lavine, presidente del Columbia Board of Trustees, ha definito Shafik “il candidato perfetto: un leader globale brillante e capace, un costruttore di comunità e un eminente economista che comprende l'accademia e il mondo al di là di essa. "

"Ciò che distingue Minouche come candidata", ha detto Lavine, "è la sua incrollabile fiducia nel ruolo vitale che le istituzioni dell'istruzione superiore possono e devono svolgere nella risoluzione dei problemi più complessi del mondo.

Come tutti noi della comunità della Columbia, crede che per realizzare un cambiamento significativo, abbiamo l'obbligo collettivo di combinare le nostre capacità intellettuali distintive con gruppi e organizzazioni al di fuori dell'accademia.
[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Orrore a Salerno, fa violentare l’amica dal fidanzato dopo la serata in discoteca