METEO. Dopo la Tempesta CIARAN arriva il CICLONE DOMINGOS con piogge battenti, VENTI FURIOSI di Libeccio e Scirocco a oltre 90 km/h, mareggiate intense.

NORD: Una perturbazione sta gradualmente lasciando il Nord, concentrandosi soprattutto sul Triveneto, dove sono attese precipitazioni irregolari. In altre regioni settentrionali, il tempo migliorerà rapidamente nel corso della giornata, con il sole che diventerà prevalente. Previste nevicate sulle Alpi, soprattutto al mattino, al di sopra dei 1200-1300 metri circa. Nel pomeriggio, il sole prevarrà in tutto il Nord. Le temperature massime saranno in aumento. I venti di Libeccio soffieranno molto forti, con burrasche sul Mar Ligure.

CENTRO e SARDEGNA: Una perturbazione attraverserà le regioni del Centro e della Sardegna, portando instabilità fin dalle prime ore del mattino. Saranno presenti rovesci e temporali, talvolta molto intensi, soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio. Alcune piogge saranno possibili anche nelle zone interne delle regioni adriatiche e in Sardegna. Nel pomeriggio, le precipitazioni si concentreranno soprattutto sugli Appennini. I venti saranno moderati di Libeccio. Le temperature massime si attesteranno tra i 14°C de L'Aquila e i 23°C di Cagliari e Pescara.

Meteo SUD e SICILIA

Una perturbazione atlantica influenzerà solo alcune aree, con precipitazioni più intense previste in Campania. In Basilicata, il cielo sarà molto nuvoloso, mentre nelle altre regioni del Sud e in Sicilia ci saranno periodi di nuvolosità irregolare. I venti saranno sostenuti di Libeccio, con mari molto mossi e il Tirreno agitato. Le temperature massime non subiranno variazioni significative, con valori attesi tra i 16°C di Potenza e i 25-26°C di Bari e Palermo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Israele, raid su campo profughi: decine di vittime. "Hamas spara su strada per sfollati"