Il previsto meteo per la Campania mercoledì 29 marzo indica un aumento della pressione, che porterà alla rapida riduzione delle nuvole e alla comparsa di cieli sereni o poco nuvolosi già nel pomeriggio.

Il meteo del 29 Marzo 2023, le previsioni per la Campania

Nel dettaglio, lungo il litorale settentrionale, ci saranno poche nuvole, tranne al mattino quando potrebbero esserci alcune nubi sparse. Lungo il litorale meridionale, le nuvole sparse saranno alternate a schiarite per l'intera giornata, con tendenza a rasserenarsi in serata.

Nelle pianure settentrionali ci sarà un cielo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Nelle pianure meridionali ci sarà un cielo sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata, mentre sul subappennino le nuvole sparse saranno alternate a schiarite per tutto il giorno.

Sull'Appennino, ci saranno nuvole sparse alternate a timide schiarite, con una tendenza graduale ad aumentare la nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione. Il livello zero termico sarà di circa 1650 metri. Il mare sarà mosso o poco mosso.

Il tempo migliorerà tra il 28 e il 29 marzo, ma ci sarà un temporaneo calo termico generalizzato, soprattutto nelle vallate pre-appenniniche. Tra mercoledì e sabato, l'alta pressione si rinforzerà gradualmente, con massime che aumenteranno progressivamente.

Tuttavia, un nuovo peggioramento del tempo, accompagnato da un calo termico, sarà probabile nei primi giorni di aprile. Per restare informati, si consiglia di seguire le piattaforme dedicate.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, sparatoria Nashville: trovate altre armi in casa della killer. Hale era in possesso di mappe dettagliate della scuola