L'esperto Paolo Ascierto avvisa tutti: "Meglio passeggiare soli che con gli amici". Il presidente dell'Unità di Fondazione Melanoma lancia l'allarme.

Ascierto, priorità mantenere bassi i livelli di infezione

“Bisogna mantenere i livelli di infezione bassi e quindi preferire l’isolamento alle passeggiate con gli amici”. La raccomandazione arriva da Paolo Antonio Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori – fondazione Giovanni Pascale di Napoli e presidente della Fondazione Melanoma. In una intervista pubblicata su Le Cronache, l'esperto ha risposto  alle domande che in questo periodo attanagliano un po' tutti. visto anche l'ingresso prossimo della regione Campania in zona rossa. “A chi mi domanda se a creare maggiori difficoltà sia la portata dal virus o la risposta sanitaria inadeguata, rispondo che è difficile da stabilire. I programmi di screening vengono concepiti da un piano di prevenzione a livello nazionale". "Il percorso che ci porterà fuori dalla spirale del virus procede ormai da tempo e anche se in alcune zone il servizio può essere più carente che in altre, la collaborazione tra regioni è molto efficace". "L’unione tra forze diverse è essenziale se si vogliono dei risultati in breve tempo, la moderazione dei cittadini che restano a casa sarebbe d’aiuto".

L'appello dell'esperto

“Anzitutto voglio ricordare che il Covid-19 non è una semplice influenza perché impatta sulle strutture sanitarie tenendo impegnate delle risorse utili ai cittadini". "Al momento bisogna mantenere i livelli di infezione bassi e quindi preferire l’isolamento alle passeggiate con gli amici. Mi rendo conto che il problema economico è un disagio che colpisce ogni settore e soprattutto i nuclei familiari, ma se la sanità viene messa in ginocchio ci vorrà più tempo del previsto". "In altri paesi dell’Europa, dove i vaccini procedono velocemente, secondo i notiziari la vita è ritornata alla normalità". "Questo significa che una soluzione c’è, ma bisogna rispettare delle tempistiche prestabilite che metteranno al sicuro tutti quanti”. (Salerno Notizie). Leggi anche: I Måneskin trionfano a Sanremo: a chi dedicano la vittoria Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terribile incidente, l'auto si ribalta: a perdere la vita una 22enne