Celano in lutto: trovato morto lo storico barbiere Rocco Nolletti
La comunità abruzzese piange la scomparsa di una figura simbolo del paese. Il sindaco: “Una tragedia umana che merita rispetto e silenzio”.
La cittadina di Celano è sotto choc per la scomparsa improvvisa di Rocco Nolletti, 80 anni, storico barbiere del paese. L’uomo è stato trovato privo di vita ieri mattina nei pressi della fontana di Piazza Aia, nel cuore del centro cittadino. La tragica scoperta è avvenuta poco dopo che Nolletti aveva salutato amici e conoscenti in un bar della zona.
Una tragedia che lascia senza parole
Secondo le prime ricostruzioni, Nolletti si sarebbe tolto la vita, ma le ragioni del gesto rimangono sconosciute. Passanti che si trovavano nei pressi della fontana hanno immediatamente dato l’allarme, ma all’arrivo dei sanitari del 118 non c’era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, ma le circostanze non lasciano dubbi sulla dinamica dell’evento.
Un simbolo della comunità
Rocco Nolletti era una figura amata e rispettata. Per oltre cinquant’anni ha accolto clienti e amici nel suo salone, mantenendo vive le tradizioni dell’antico mestiere di barbiere. “A chi passava davanti al salone, anche se non era cliente, chiedeva: ‘Vuole un caffè?’”, racconta un abitante di Celano.
Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha espresso il cordoglio della comunità con un messaggio toccante: “È una tragedia umana che merita solo rispetto e assoluto silenzio. Ricordiamo Rocco come persona buona, affabile e sempre pronta alla battuta”.
I ricordi degli amici e dei clienti
Numerosi messaggi di cordoglio sono stati condivisi sui social da parte di amici, clienti e conoscenti. Un vecchio amico ha scritto: “Una vita trascorsa a prendersi cura delle barbe degli altri, sempre con gentilezza e professionalità. Celano perde un simbolo, ma il suo ricordo vivrà a lungo”.
Rocco Nolletti lascia una famiglia e una comunità in lutto. “Lo storico barbiere”, come amava essere chiamato, rimarrà nel cuore di tutti per la sua generosità e il suo sorriso sempre pronto a riscaldare le giornate di chi lo incontrava.