Usa, avvocato Trump: “Non ci sono più documenti classificati”
TRUMP DOCUMENTI SEGRETI. "Non ci sono più documenti classificati nella residenza dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Mar-a-Lago in Florida". Ad affermarlo a Nbc è l'avvocato dell'ex presidente Trump, James Trusty commentando le notizie secondo il quale il team legale di Trump avrebbe consegnato materiali aggiuntivi e un laptop agli investigatori.
Trump documenti segreti - Fuga di notizie
"Posso dirvi che la fuga di notizie su ciò che è successo con questo documento aggiuntivo o con questi diversi documenti trovati nella chiavetta Usb è assurda", spiega Trusty. Fonti avevano detto alla Cnn all'inizio di quest'anno che un assistente di Trump aveva fatto copie di documenti classificati.
Trusty, ex collega del consigliere speciale Jack Smith al Dipartimento di Giustizia, nominato dal procuratore generale Merrick Garland per indagare sulla gestione di documenti classificati da parte di Trump, ha criticato il Dipartimento di Giustizia per quella che ha definito una "campagna di fughe di notizie".
La scorsa settimana, il Washington Post, citando persone che hanno familiarità con la questione, ha riferito che il Dipartimento di Giustizia e l'Fbi hanno raccolto nuove prove che suggeriscono una possibile ostruzione da parte di Trump nel caso dei documenti.
"C'è stata una campagna di fughe di notizie dal Dipartimento di Giustizia diversa da qualsiasi cosa abbia mai visto", ha detto Trusty. "Sono stato procuratore per 27 anni. Ho trascorso 17 anni in questo Dipartimento di Giustizia. Non lo riconosco più".
[sv slug="seguici"]