"Nonno torno tra poco, cucino io per te". Le ultime parole di Michelle Causo poi il dramma: Elio ha appreso alla Tv la morte della nipote
Michelle Causo, una giovane di 17 anni, aveva chiamato suo nonno, Elio, per dirgli che sarebbe tornata a pranzo e che si sarebbe occupata lei della preparazione del pasto. Tuttavia, poche ore dopo quella telefonata, Michelle è stata trovata morta, vittima di omicidio commesso da un coetaneo, e il suo corpo è stato abbandonato accanto ai cassonetti dell'immondizia nella periferia di Roma, a Primavalle. Mentre il nonno guardava la televisione e seguiva il programma "La vita in diretta", venne a conoscenza della morte di una ragazza, ignaro del fatto che la vittima fosse sua nipote.
"Mi ha detto 'nonno, torno a mezzogiorno, non preoccuparti, cucino io per te'"
Ha raccontato l'anziano, devastato dal dolore per la perdita di Michelle, che arriva solo sette mesi dopo la morte della moglie a causa di un tumore. Michelle aveva appena compiuto 17 anni il lunedì precedente:
"Le avevo fatto gli auguri due giorni prima, era il mio fiore Michelle. Mia moglie è morta sette mesi fa, una ferita ancora aperta. Michelle è un angelo, ora è con la nonna e chissà cosa si saranno dette: 'Cosa ci fai qui?'".
L'anziano ha fatto un appello ai giornalisti presenti davanti alla sua abitazione:
"Vi prego, non scrivete che era il suo fidanzatino, non significava nulla per lei. Era solo un ragazzo che frequentava il gruppo di amicizie di Michelle. Lei aveva il suo ragazzo che andava a trovare nei fine settimana a Pomezia".
Nel frattempo, le indagini continuano per stabilire il movente dell'omicidio. Perché il diciassettenne ha brutalmente ucciso Michelle Maria Causo con un coltello? È stata respinta l'ipotesi di un approccio indesiderato, come suggerito dal padre della ragazza.
Potrebbe invece esserci stato un debito che la giovane aveva nei confronti del suo assassino, forse legato allo spaccio di droga? L'arma del delitto, un coltello da cucina, è stata rinvenuta sul luogo e sembra che siano state inferte almeno sei coltellate.
Il corpo di Michelle è stato poi chiuso in una busta nera e abbandonato su un carrello della spesa accanto ai bidoni dell'immondizia. L'autopsia sul corpo di Michelle verrà eseguita nei prossimi giorni per fornire ulteriori dettagli.