Milano, tragico incidente sul lavoro: la piattaforma cede e un operaio si schianta al suolo. Gravi le sue condizioni
Milano. E' successo tutto così in fretta e senza nessun preavviso. La struttura doveva essere in sicurezza e tutto era stato allestito per eseguire i lavori.
Tuttavia, dopo alcuni minuti di lavoro, ecco che la struttura pericolante ha iniziato a dare cenni improvvisi di cedimento.
L'operaio che era al di sopra della piattaforma e che stava svolgendo le sue consuete mansioni non ha fatto in tempo nemmeno a rendersi conto di cosa stesse accadendo.
Lo spavento, la perdita di equilibro. Poi il cedimento improvviso della piattaforma. Infine la caduta catastrofica dell'uomo verso il suolo.
Lo schianto al suolo è stato forte, ha costretto alla chiamata pronta degli operatori sanitari per poterlo portare in ospedale.
I suoi colleghi hanno visto il corpo pesante cadere improvvisamente da un'altezza spaventosa e non hanno potuto nulla dinanzi all'improvviso incidente sul lavoro che ha colpito improvvisamente l'operaio.
Incidente sul lavoro a Cornaredo, hinterland ovest di Milano, nella mattinata di venerdì 18 giugno, verso le 11. Un uomo di 54 anni è rimasto seriamente ferito dopo un infortunio.