De Luca ha firmato ancora. Arriva il decreto dirigenziale della Regione Campania che stabilisce, sentite le associazioni di categoria, le date dei saldi invernali. Il periodo di sconti invernali avra' inizio a partire dell'11 gennaio prossimo, e terminera' entro il sessantesimo giorno, cioe l'11 marzo 2021.

Nuova ordinanza in Campania, c’è la firma di De Luca: tutte le disposizioni per gennaio. L’annuncio

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza, la numero 1 del 2021, con cui si disciplinano le modalita’ della didattica nelle scuole del territorio campano. L’ordinanza, di cui da’ notizia l’Anci, sara’ pubblicata a breve sul Burc. Il provvedimento prevede che dal 7 all’8 gennaio restano sospese le attivita’ in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado. Fino al 17 gennaio resta sospesa la didattica in presenza nelle classi dalla terza elementare in poi. Fino al 24 gennaio stop alla didattica in presenza in tutte le scuole secondarie. È consentito ai sindaci di adottare provvedimenti piu’ restrittivi; ai dirigenti scolastici e’ demandata la verifica delle condizioni per l’esercizio in sicurezza della didattica in presenza. In sostanza, come annunciato ieri al termine di una riunione dell’unita’ di crisi regionale, dall’11 gennaio si torna in presenza fino alla seconda elementare, dal 18 in tutte le classi delle primarie e dal 25 nelle secondarie. Nell’ordinanza si specifica che sono possibili “ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico” a cui sono subordinate le successive decisioni sulle riaperture.

Il provvedimento

Sottolinea che sono sempre consentite le attivita’ in presenza per gli alunni “con bisogni educativi speciali e/o con disabilita’ previa valutazione, da parte dell’istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto”. Si assicura anche la fruizione della Dad agli alunni fragili o con conviventi fragili.

Nuova ordinanza in Campania, De Luca chiude: "Noi facciamo lo stesso". La decisione del sindaco

"Il Comune si adegua all'ordinanza regionale, non ci saranno provvedimenti restrittivi rispetto alle misure decise dal governatore della Campania De Luca". Cosi' il sindaco di Caserta Carlo Marino, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato che nella citta' campana si seguiranno le indicazioni contenute nell'ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Il 7 e l'8 gennaio - ha confermato Marino - riprende la didattica a distanza. Dall'11 si torna in presenza fino alla seconda classe delle primarie. Poi si verifichera' il dato epidemiologico per stabilire se il 18 ritorna la didattica in presenza per le tutte le classi delle elementari e dal 25 per le secondarie".

Nuova ordinanza in Campania, De Luca pronto a firmare ma scatta la protesta: “E’ tutta una beffa”

In Campania slitta ancora il rientro in aula così come annunciato dal governatore Vincenzo De Luca nella nota di ieri sulla sua pagina istituzionale. Il fronte scuola resta così diviso, come titola il quotidiano Il Mattino questa mattina. “È una beffa, incomprensibile la scelta della Regione»” denuncia il Comitato scuole aperte che è pronto a dare battaglia nei prossimi giorni “La Regione Campania recepisce largamente le nostre preoccupazioni, rinviando, di fatto, un generalizzato rientro in presenza”, così il Gruppo Salerno sì Dad. Leggi anche: De Luca firma la prima ordinanza del 2021, il sindaco di Napoli attacca: "Speriamo che non ne arrivi un'altra stanotte” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incubo Campania, altro rider massacrato di botte e scippato dello scooter. La corsa in ospedale. Cresce la paura in città