È stato riportato che Matteo Salvini, leader della Lega, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha ricevuto intimidazioni e minacce di morte su Instagram. Ha condiviso un messaggio minatorio sui suoi social media e ha commentato, affermando che non aveva paura e che avrebbe intrapreso azioni legali contro l'autore delle minacce.

In risposta alle minacce, numerosi politici italiani hanno espresso la loro solidarietà nei confronti di Salvini. Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha pubblicato un tweet in cui esprimeva piena solidarietà a Salvini e ne elogiava la determinazione e il coraggio nel continuare a lavorare per l'Italia nonostante le minacce.

Matteo Salvini, Meloni in un tweet pubblicato nella serata di venerdì ha scritto:

“Esprimo la mia piena solidarietà a Matteo Salvini di fronte alle minacce di morte ricevute sui social. Sicura che non si lascerà intimidire da tutto ciò e che continuerà, come suo solito, a dare il massimo per l’Italia con determinazione e coraggio”.

Anche Guido Crosetto, ministro della Difesa, ha inviato un messaggio di sostegno a Salvini, affermando di essere certo che non si lascerebbe intimidire e continuerebbe a lavorare per il Paese.

Le minacce e le intimidazioni nei confronti dei politici sono preoccupanti e non dovrebbero essere tollerate in una società democratica.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, caldo anomalo per almeno 10 giorni: temperature fino a 36 gradi