CAMPANIA. Sono 286 i nuovi positivi in CAMPANIA su 15.541 tamponi analizzati ieri. Tre i nuovi decessi avvenuti nelle ultime 48 ore, 4 i decessi avvenuti in precedenza ma registrati ieri.In CAMPANIA sono 21 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 212 i pazienti Covid ricoverati in reparto di degenza.

Campania - Vaccini terza dose, De Luca fa da sé: «Somministrazioni senza categorie. Meloni? Ipocrisia»

VACCINI IN CAMPANIA. "Per la somministrazione della terza dose del vaccino non seguiremo le fasce d'eta'". Lo ha detto in diretta Fb, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Possiamo fare gli anziani, i fragili e poi mano a mano quelli che hanno fatto la prima dose mesi fa", ha aggiunto. "Prepariamoci a somministrare terza dose. Faremo per gli anziani quando inizia anti-influenzale, non ci distraiamo per vaccinazioni obbligatorie per bimbi da 0 a 5 anni. In questa campagna scellerata il pericolo piu' grande e' che si riducano vaccinazioni per salvare la vita dei nostri bambini. Abbiamo scherzato fin troppo. La liberta' non c'entra niente, c'entra il senso di comunita' e responsabilita'. Chi decide di non fare il vaccino, non c'e' problema. L'importante e' fare il proprio dovere e dica cio' che pensa nell'interesse delle nostre famiglie e comunita'".

Non manca un nuovo attacco alla Meloni

«Se avessimo seguito la linea di Meloni e di Salvini, se avessimo seguito gli opportunisti, oggi l'Italia sarebbe chiusa», ha detto De Luca nella consueta diretta Fb criticando «l'ipocrisia della Meloni, lei che ha cavalcato la battaglia contro la prevenzione, le chiusure preventive e le vaccinazioni di massa». «Non ho dimenticato che ha promosso iniziative di massa, credo a maggio o giugno a Roma dello scorso anno, senza mascherina, a via del Corso, la bandiera italiana di 40 metri contro le chiusure. Credo si sia vaccinata a giugno, fino a quel momento non ha detto se si vaccinava - ha sottolineato - ora racconta che è favorevole alla campagna di vaccinazione però che il green pass è eccessivo. Quando si è decisa l'obbligatorietà dei vaccini per il personale sanitario, questi signori stavano dall'altra parte - ribadisce - meno male che abbiamo retto nella vaccinazione obbligatoria per medici e personale scolastico. La Meloni dice che non dobbiamo essere autoritari, ci consiglia lei cosa fare?». Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo, weekend con perturbazioni sparse: le previsioni