Insegnante di Fuorigrotta muore a Napoli. Secondo i medici era in buona salute e non aveva patologie pregresse gravi. L' insegnate risultata positiva al Coronavirus dopo essere stata portata in ospedale in preda a un collasso, la notte tra il 25 e il 26 agosto. Ma non ce l'ha fatta, nonostante le cure mediche prestate. È deceduta all'Ospedale del Mare, probabilmente a seguito delle complicazioni legate al Coronavirus, poche ore dopo il trasferimento. L' insegnante di 57 anni, secondo le prime ricostruzioni, aveva accusato sintomi influenzali già alla fine della scorsa settimana. Venerdì avrebbe avuto la febbre, ma sarebbe scesa grazie alla somministrazione di paracetamolo. Poi però le sue condizioni hanno registrato un peggioramento, con un forte abbassamento della pressione del sangue. Tanto che martedì sera ha contattato il 118 per un collasso.

Quando è arrivata l'ambulanza

Dopo aver effettuato il triage, ha accompagnato la paziente all'Ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Qui, a seguito di una ecografia cardiaca sarebbe emersa una probabile miocardite.

Il personale

Intervenuto subito per prestare i dovuti soccorsi, tuttavia la pressione è rimasta bassa. Trasferita d'urgenza all'Ospedale Monaldi di Napoli,  fatto il tampone, come di prassi, per il ricovero. Nel frattempo, la donna ha accusato un arresto cardiaco ed è stata subito soccorsa dai medici rianimatori. Poco dopo è arrivato il risultato del tampone che ha confermato la positività della donna al Coronavirus. Quindi, la 57enne è stata trasferita ancora una volta al Covid Center dell'Ospedale del Mare, nei posti letto specialistici. Poco dopo il ricovero, però, è morta. Si tratta di uno dei decessi più recenti a Napoli città negli ultimi giorni legati al Coronavirus. L'ultimo registrato, infatti, risaliva allo scorso 17 luglio. A causa dell'aumento dei contagi che si sta registrando in questi giorni, l'Unità di Crisi della Campania per l'emergenza Covid ha chiesto alle Asl di avviare il piano di riorganizzazione ospedaliera per potenziare i posti letto in terapia sub intensiva e intensiva negli ospedali. Leggi anche: Virus a Napoli, 5 ventenni al Cotugno con la polmonite Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola, arriva l'ok delle Regioni, ma a una condizione: ecco di cosa si tratta