Botta e risposta a distanza tra il leader della lega Matteo Salvini e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. A generare il battibecco le critiche del segretario del Carroccio al governatore Pd per lo stanziamento di 300mila euro per la realizzazione della manifestazione per la pace che si terrà il 28 ottobre a Napoli.

L'affondo di Salvini

"Liste d'attesa infinite negli ospedali della Campania, ma De Luca - attacca Salvini - spende centinaia di migliaia di euro per manifestazioni, cortei, bandiere e striscioni. Imbarazzante".

La replica di De Luca via Facebook non si è fatta attendere:

"Invitiamo Matteo Salvini a fornirci lui per la manifestazione per la pace del 28 ottobre a Napoli, magari con la mediazione di qualche oligarca russo, il palco, le sedie, i microfoni, gli amplificatori, i bus che mettiamo a disposizione su richiesta delle scuole, i bagni chimici, il supporto logistico. Lo invitiamo anche a montare il palco. Potrà dare un senso alla sua vita".

Salvini,"troglodita" a Fontana? Vergogna

In Campania "stanno crollando cimiteri, c'è un'emergenza rifiuti perenne, una dispersione scolastica incredibile. E' ora di smettere di sorridere". De Luca"non può dare del troglodita al presidente della Camera, è vergognoso. Invito De Luca a spendere i soldi dei campani per ridurre le liste d'attesa vergognose". Inoltre "ho visto che ha approvato una delibera in Consiglio Regionale che gli permetterà di spendere fino a 300 mila euro per organizzare una manifestazione per la pace. Ora viva la pace, ma non a spese dei cittadini. Perché devono pagare bandiere, striscioni e palchetti?". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Quarta Repubblica su Rete 4. "Lavora De Luca, risolvi i problemi dei campani invece di insultare sempre il prossimo", ha aggiunto Salvini. [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, investito e ucciso a 30 anni mentre attraversa a piedi: auto si ribalta per cercare di evitarlo