Previsioni Meteo in Campania per martedì 5 dicembre 2023: variazioni climatiche e tendenze per la regione: sole, nuvole e ventosità con possibilità di precipitazioni

Per la giornata di mercoledì, la Campania sarà interessata da un'area di alte pressioni atmosferiche che garantirà prevalentemente tempo stabile e soleggiato. Tuttavia, si potrebbero verificare annuvolamenti più consistenti nel pomeriggio.

Il litorale settentrionale, il litorale meridionale e le pianure settentrionali vedranno cieli inizialmente poco nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Sul versante meridionale delle pianure, ci saranno nuvole sparse alternate a timide schiarite, con tendenza a un graduale aumento delle nuvole e deboli piogge in serata.

Sull'Appennino e il subappennino, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite durante tutto il giorno, con tendenza a rasserenamenti ampi in serata. I venti, deboli dai quadranti sud-occidentali, si attenueranno, mentre il zero termico si attesterà intorno ai 1700 metri. Il mare sarà molto mosso.

Si prospetta un weekend caratterizzato da una fase mite e ventosa con possibili condizioni instabili sul versante tirrenico. Si prevede una variazione delle condizioni atmosferiche con un aumento sensibile delle temperature grazie al rinforzo dei venti di Ostro e Libeccio.

Sabato, si prevede un'alternanza tra schiarite e annuvolamenti più compatti, soprattutto nell'entroterra campano e sull'alto Cosentino, con possibili brevi piovaschi nel pomeriggio-sera. Domenica, le correnti occidentali avranno un impatto più incisivo sulla Calabria tirrenica e sul Messinese, con probabilità di brevi piovaschi o acquazzoni e un moderato calo delle temperature.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Martedì 5 Dicembre: Ariete interessato