È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la scomparsa di Bruno Bini, un coraggioso uomo di 49 anni originario di Correggio, avvenuta ieri mattina presso l'Hospice di Castelfranco Emilia, dove ha ricevuto cure e assistenza nelle ultime settimane. Bruno Bini era residente a Carpi, in via Jugoslavia, e lavorava a Reggio Emilia come socio, insieme al fratello Eugenio, in una società specializzata nei servizi postali privati chiamata Maily Comunicazione.

La sua battaglia contro la malattia è stata lunga e coraggiosa, ma purtroppo non ha portato i risultati sperati. Il messaggio commovente del fratello Eugenio recita: "Hai lottato fino all'ultimo come un leone. Ti sei aggrappato alla vita con ogni energia rimasta. Ma non è bastato. Adesso fai un buon viaggio."

Bruno Bini non era sposato, ma ha lasciato dietro di sé numerosi amici che hanno condiviso con lui momenti di gioia e di lotta. La camera ardente sarà allestita a partire da oggi pomeriggio presso l'ospedale Ramazzini di Carpi.

L'ultimo saluto

I funerali di Bruno si terranno domani, venerdì, alle ore 15 presso la chiesa di San Martino Piccolo di Correggio. Dopo la messa, la salma sarà trasferita al cimitero di Mandriolo, Correggio, dove riposerà accanto alle tombe dei suoi genitori, nonni e altri parenti.

Bruno Bini era un appassionato del mondo dei motori e seguiva con grande interesse le competizioni automobilistiche e motociclistiche. Ha combattuto con forza e determinazione contro la malattia per tre anni, incluso un periodo di ricovero presso l'ospedale Ramazzini di Carpi.

In onore di Bruno Bini

La famiglia ha richiesto di non portare fiori, ma invece di effettuare donazioni a scopo benefico in favore dell'Hospice di Castelfranco Emilia. La notizia della sua scomparsa ha suscitato un ampio cordoglio tra gli abitanti del Reggiano e del Modenese, con molti messaggi di condoglianze rivolti alla famiglia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolta e uccisa mentre attraversa la strada: Rosa muore sotto gli occhi dell'amica