Auto si scontra con un'ambulanza: Giovanna Cristiani muore a 26 anni, lascia un bimbo in tenera età
Ancora una tragedia sulle strade del bolognese, dove una giovane mamma di 26 anni, Giovanna Cristiani, ha perso la vita nella mattinata di ieri. Lo scontro mortale è avvenuto sulla via Idice, all'altezza del civico 257, in località Fiumetto di Monterenzio.
La ventiseienne, madre di un bambino in tenera età fortunatamente non presente con lei, stava guidando la sua auto, una Citroen. Pare che avesse appena lasciato il piccolo dai nonni a Loiano, quando stava percorrendo la via Idice in discesa, in direzione di Monterenzio paese e San Lazzaro.
In direzione opposta, si avvicinava un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Monterenzio. A bordo del mezzo, per un trasporto non di emergenza, c'erano tre volontari della Pubblica Assistenza e una donna di 75 anni. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il personale sanitario e la donna a bordo dell'ambulanza si dirigessero a Loiano per portare la paziente a un controllo sanitario all'ospedale Simiani.
Purtroppo, la tragedia è avvenuta quando l'auto guidata dalla giovane Cristiani, per cause ancora da chiarire, ha invaso la corsia opposta, collidendo con il mezzo della Pubblica Assistenza. I primi rilievi dei carabinieri di San Lazzaro e dei testimoni indicano che la Citroen della giovane potrebbe aver perso improvvisamente il controllo dopo una curva, forse a causa di una cunetta sull'asfalto sul lato della carreggiata. Il conducente dell'ambulanza non ha avuto il tempo di evitare l'impatto.
Giovanna Cristiani, strappata alla vita all'improvviso: lascia dietro di se un bimbo in tenera età
Purtroppo, per la giovane mamma non c'è stato nulla da fare, ed è deceduta sul colpo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanze, automedica ed elisoccorso, ma purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso di Giovanna Cristiani. Le persone a bordo dell'ambulanza sono state trasportate al sant'Orsola e al Maggiore in condizioni di media gravità. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare il corpo della giovane dalle lamiere dell'auto. (Fonte: IlrestodelCarlino/CorriereBologna)