Danni da maltempo mettono in ginocchio la Campania: diverse frane nel Salernitano, famiglie in difficoltà, necessario l'intervento della protezione civile.
Dramma a Vibonati
Ore drammatiche a causa del maltempo nel basso Cilento e Golfo di Policastro. La situazione più critica nel comune di Vibonati. Una grossa frana ha causato danni a edifici e strade.
Dodici famiglie sono state evacuate e sistemate presso strutture alberghiere e famiglie. Nella mattinata ci sarà un sopralluogo con u tecnici per verificare la situazione.
In alcuni casi si teme siano state danneggiate le fondamenta delle abitazioni. È stata una notte di paura per i cittadini vibonatesi che già nel dicembre scorso avevano subito i danni di una alluvione.
Problemi si segnalano anche a Pisciotta. Nella notte alcuni massi sono caduti sulla strada di Rizzico dove da anni c’è un problema frane che attende di essere risolto.
Difficoltà anche a Centola (Palinuro)
Anche a Centola, Palinuro si è verificata una frana che ha interessato la strada provinciale Centola-Palinuro: al momento si procede a senso unico alternato.
Il Genio civile della Regione Campania (sede di Salerno) è impegnato a San Marzano sul Sarno dove il 31 gennaio scorso si erano verificate tracimazioni in località Marconi a causa dell'alveo intasato prevalentemente da canne, sterpaglie e polistirolo.
La protezione civile, anche a seguito di una riunione con il vicepresidente Fulvio Bonavitacola, ha affidato a Sma Campania un intervento urgente di rimozione dei materiali.
La sala operativa della protezione civile regionale è attiva h24 ed è in continuo contatto con le amministrazioni competenti a supporto dei Comuni.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si tiene costantemente informato e segue l'evolversi della situazione.
Leggi anche:
“De Luca chiudi tutto”. Altro bimbo positivo in Campania, scoppia il panico in città. La disperazione dei genitori
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo