Oggi i funerali di Aurora Bellini, la studentessa morta sul traghetto a 19 anni
La salma della ragazza è arrivata a Grosseto

È arrivata ieri a Grosseto dalla Campania la salma di Aurora Bellini, la giovane studentessa di 19 anni che ha perso la vita nella notte tra il 17 e il 18 marzo mentre era in gita scolastica. La ragazza si è sentita male mentre si trovava a bordo del traghetto che, partito da Napoli, avrebbe dovuto condurre lei e i suoi compagni di classe fino a Palermo. Purtroppo, i soccorsi non sono riusciti a salvarla, lasciando un’intera comunità sotto shock per la tragedia improvvisa.
Camera ardente allestita a Grosseto
Nel capoluogo maremmano è stata allestita la camera ardente presso la sala mortuaria Rocchi, dove amici, parenti e conoscenti hanno potuto dare un ultimo saluto ad Aurora. Un lungo pellegrinaggio di persone ha reso omaggio alla giovane, stringendosi attorno alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore. Il commovente saluto si concluderà questa mattina, quando la salma sarà trasferita a Batignano, il paese vicino a Grosseto dove Aurora viveva con la famiglia.
Il funerale e il cordoglio della comunità
Le esequie si terranno nel pomeriggio alle ore 15 nella chiesa di Batignano, dove sono attese numerose persone per rendere omaggio alla ragazza scomparsa prematuramente. La comunità si è stretta attorno ai familiari di Aurora, che in questi giorni hanno ricevuto numerosi messaggi di affetto e solidarietà da parte di amici, insegnanti e concittadini.
Il minuto di silenzio della squadra di Batignano
Ieri pomeriggio, in segno di lutto e rispetto, la squadra di calcio di Batignano, in cui il padre di Aurora ricopre il ruolo di dirigente, ha osservato un minuto di silenzio prima dell’allenamento. Durante l’omaggio è stato esposto uno striscione con la scritta "Ciao Aurora", sotto il quale i genitori e la sorella della giovane hanno deposto un mazzo di fiori. Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo, che ha testimoniato il profondo dolore e il senso di vicinanza della comunità nei confronti della famiglia Bellini.
Un dolore che segna la comunità
La scomparsa di Aurora Bellini ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi la conosceva. Era una ragazza solare, piena di vita, con tanti sogni e progetti per il futuro. La sua tragica morte ha sconvolto non solo i suoi cari, ma anche tutta la comunità di Batignano e Grosseto, che oggi si unisce nel dolore e nel ricordo di una giovane vita spezzata troppo presto.