Anche in Italia c'è il primo dei concerti accessibili solo col Green Pass
Musica - Anche in Italia ci sarà il primo dei concerti a cui si potrà assistere solo con 'green pass', una scelta che a prescindere da tutto farà discutere.
Lo lancia per l'1 e 2 ottobre all'Estragon di Bologna il cantante e dj Cosmo, che racconta:
"Abbiamo deciso di provarci e realizzare il primo evento live italiano senza restrizioni, in cui si accederà tramite pass vaccinale e tamponi rapidi;
seguendo l'esempio di quello che sta gia' accadendo in tutta Europa e non solo" spiega sui social.
"Lo show sara in un tendone del circo, tutti in piedi e finalmente senza distanziamento. Ballando".
Questo perchè: "non tutti i concerti sono fatti per essere vissuti da seduti, non tutti i generi musicali si possono esprimere in quella modalita' e per tanti artisti che hanno ricominciato ce ne sono tanti altri ancora fermi."
Voglio gridarlo: i concerti non sono luoghi pericolosi! Mettiamo al centro la comunità che vive la musica. Non e' un azzardo, non e' una presa in giro".
Cosmo spiega che "se mai la situazione epidemiologico-ospedaliera dovesse rendere impossibile la festa, le date saranno rimandate e i biglietti rimborsati subito a chi lo richiederà. Idem nel caso di un tampone positivo che dovesse rendere impossibile la partecipazione.
Perché Bologna? "Perché è da sempre avanguardia nella cultura underground e perché è facilmente raggiungibile un po' da ovunque".