incidente
FOTO: INFO CILENTO.IT

BATTIPAGLIA. Non ce l’ha fatta Cosimo Pagano, l’83enne rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 18 a Battipaglia. Dopo sedici giorni di agonia, l’uomo è morto all’ospedale di Salerno, dove era stato ricoverato in coma nel reparto di rianimazione. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto la comunità locale.

L'incidente sulla statale 18

Il drammatico incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale dell’A2, coinvolgendo un’utilitaria e due autoarticolati, uno dei quali parcheggiato in sosta vietata. Nell’impatto, oltre a Cosimo Pagano, è rimasta ferita anche sua moglie, una 74enne battipagliese, che ha riportato lesioni lievi. Il nipote 15enne, seduto sul sedile posteriore, è invece uscito illeso dallo scontro.

Le indagini per ricostruire la dinamica

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’auto della vittima e i due mezzi pesanti sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

Il dolore della comunità

La notizia della scomparsa di Cosimo Pagano ha suscitato profonda commozione tra amici e conoscenti. Molti messaggi di cordoglio sono stati rivolti alla famiglia, segno del grande affetto e della stima che l’uomo godeva nella sua comunità.

L'ultimo saluto

I funerali di Cosimo Pagano saranno celebrati nei prossimi giorni, con la partecipazione di tanti cittadini che vorranno rendergli omaggio. La famiglia, affranta dal dolore, ha ringraziato tutti coloro che hanno espresso vicinanza in questo momento difficile.

Cosimo Pagano sarà ricordato per la sua bontà e il suo legame con la comunità. Il suo ricordo vivrà nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.

 

Ragusa in lutto per la scomparsa di Arianna Iudice, morta a 47 anni
Grottammare in lutto: uomo di 45 anni trovato morto nella sua auto