DE LAURENTIIS FESTEGGIAMENTI STADIO. "Credo che domenica e lunedi saranno due giornate piene di accadimenti con, presumo, una presenza inaudita di possibili ingorghi. Noi vogliamo evitare che il Calcio Napoli aggiunga caos al caos e dunque prevedo che eventuali festeggiamenti debbano iniziare e terminare all'interno dello stadio Maradona".

De Laurentiis festeggiamenti allo stadio

Lo ha detto il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenendo in collegamento alla conferenza stampa seguita alla riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. "Stiamo già lavorando ai festeggiamenti del 4 giugno - ha aggiunto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba - a breve avremo un programma più preciso". 

FESTA SCUDETTO NAPOLI. Il sindaco di NAPOLI, Gaetano Manfredi, ha inviato una lettera al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, relativa alle misure da adottare per i festeggiamenti per la conquista dello scudetto da parte del Calcio NAPOLI in programma il prossimo 4 giugno, ultima giornata del campionato di serie A.

Festa scudetto Napoli, la lettera di Manfredi

Nella lettera Manfredi sottolinea che "A seguito degli incontri e approfondimenti del tavolo istituito presso la Prefettura di NAPOLI, è emersa l'esigenza di organizzare i festeggiamenti”.

E chiede "un intervento diretto" dell'amministrazione regionale "nella misura e nelle modalità ritenute più idonee" che sia finalizzato alla realizzazione degli eventi artistici per i festeggiamenti "secondo gli indirizzi attuativi della cabina interistituzionale costituita in Prefettura".

A monte della richiesta del primo cittadino - come si legge nella missiva - la valutazione che la vittoria dello scudetto del NAPOLI "sia un evento di valenza internazionale tale da contribuire alla promozione e valorizzazione della città di NAPOLI e della regione Campania".

Intanto il sindaco Manfredi ha già attivato gli uffici del Comune e della Città metropolitana per organizzare l'allestimento di quattro palchi in città e altrettanti nell'area metropolitana.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Quartucciu, ragazza di 26 anni trovata morta in casa: indagini in corso