Maddie McCann, si ispeziona una diga artificiale in Portogallo
Le indagini sul caso di Maddie McCann, la bambina scomparsa nel 2007 durante una vacanza in Portogallo con i genitori, continuano ad avanzare. Secondo i media britannici, la polizia tedesca sta attualmente ispezionando una diga artificiale in un bacino idrico nell'Algarve, frequentata dal sospetto Cristian Brueckner. Le ricerche si concentreranno nei dintorni della città di Silves.
Maddie McCann, nuova svolta
Anche gli investigatori di Scotland Yard si sono recati sul posto, ma svolgeranno principalmente un ruolo di sorveglianza. Questa operazione nel bacino idrico di Silves fa seguito all'ispezione di tre pozzi condotta nel 2020 nella stessa zona dell'Algarve.
La ricerca è prevista per durare almeno due giorni ed è considerata la prima grande operazione del genere dal giugno 2014, quando la polizia britannica ottenne il permesso di effettuare scavi a Praia da Luz, utilizzando anche cani addestrati per la ricerca di cadaveri nel terreno.
Una squadra di subacquei esplorerà le profondità della diga di Barragem do Arade, mentre gli scavi si estenderanno anche alle aree boschive vicine al bacino idrico. Un camionista ha riferito di aver visto una donna consegnare una bambina che assomigliava a Madeleine McCann a un uomo due giorni dopo la sua scomparsa dall'appartamento durante le vacanze il 3 maggio 2007.
[sv slug="seguici"]