Turi, è Fabiana Chiarappa la giovane morta nello schianto. Aveva 32 anni
La comunità locale e il mondo del rugby in lutto per la scomparsa di Fabiana Chiarappa in un incidente motociclistico.

Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Turi, dove Fabiana Chiarappa, soccorritrice del 118 e appassionata giocatrice di rugby, è morta a seguito di un incidente stradale. La giovane di 32 anni ha perso la vita mercoledì sera sulla strada provinciale 172, tra Putignano e Turi.
Cronaca dell'incidente
L'incidente si è verificato quando la moto guidata da Fabiana, per cause ancora da accertare, è uscita di strada, schiantandosi contro un muretto a secco. I dettagli dell'accaduto sono al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di ricostruire la dinamica e le cause che hanno portato alla tragedia.
Reazioni della comunità
La notizia della scomparsa di Fabiana ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo del rugby, dove era molto conosciuta e amata. Il sindaco di Turi, Giuseppe De Tomaso, ha espresso il suo cordoglio: "L’amministrazione comunale di Turi è vicina alla famiglia di Fabiana Chiarappa, in servizio presso il 118 del nostro paese, morta a soli 32 anni in un terribile incidente stradale. Siamo vicini anche a tutta la famiglia del 118. Morire così, per caso, per una fatalità, rende il congedo dalla vita terrena ancora più doloroso."
La squadra di rugby Bears Rugby Capurso, di cui Fabiana era parte, ha rilasciato un commovente tributo: "Attoniti e devastati dal dolore ci stringiamo intorno ai genitori ed a tutta la famiglia per la prematura scomparsa della nostra amata Fabiana Chiarappa - Ciao Faby, insegna agli angeli il nostro sport che amavi tanto e continua a lanciare le tue magiche Touch. Noi non smetteremo mai di pensarti."
Anche i Volontari del soccorso protezione civile di Cellamare hanno ricordato Fabiana con affetto: "In questa immagine sono rappresentate due tra le tue più grandi passioni: il rugby ed il volontariato sanitario come soccorritrice, poi divenuto il tuo lavoro. Oggi siamo tutti tristi... Ci mancherai Fabiana."
La tragica morte di Fabiana Chiarappa lascia un vuoto incommensurabile nella comunità di Turi e tra i suoi amici e colleghi. La sua passione per il rugby e il suo impegno come soccorritrice del 118 rimarranno un esempio di dedizione e generosità. La sua memoria continuerà a vivere nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta e amata.