San Nicola Arcella, perde il controllo della moto: Luca Terranova muore a 27 anni
Il giovane è morto durante il trasporto in eliambulanza. Il passeggero è in condizioni gravi

Un grave incidente stradale ha avuto luogo nel pomeriggio del 18 aprile 2025, intorno alle ore 17:30, nella località San Giorgio, al confine tra i comuni di Scalea e San Nicola Arcella, sulla Strada Statale 18. A rimanere coinvolti nell’incidente due giovani centauri che viaggiavano sulla stessa moto, un 27enne di Fagnano Castello, Luca Terranova, e un altro giovane, D.C., che sembrerebbe essere il passeggero.
Secondo le prime ricostruzioni, i due motociclisti sono finiti fuori strada, per cause ancora in fase di accertamento, e hanno impattato contro alcuni alberi di ulivo che si trovano ai margini della strada. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della compagnia di Scalea, la polizia stradale e due ambulanze del 118.
Decesso durante il trasporto in eliambulanza
Purtroppo, per Luca Terranova non c’è stato nulla da fare. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi e l’allertamento dell'elisoccorso, il giovane è deceduto durante il trasporto in eliambulanza verso l’ospedale. Le sue condizioni erano gravissime, e nonostante i tentativi di stabilizzarlo, non ha sopravvissuto.
Il passeggero, identificato come D.C., è stato trasportato in prognosi riservata presso l'ospedale Annunziata di Cosenza, dove si trova attualmente sotto osservazione. Le sue condizioni sono critiche, ma non sono state fornite ulteriori informazioni sul suo stato di salute.
Indagini in corso
Le indagini sull’incidente sono in corso e sono affidate alla polizia stradale di Scalea, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Non si esclude che il maltempo, la velocità o un eventuale errore umano possano aver giocato un ruolo in questo tragico evento.
Il tragico incidente ha scosso profondamente la comunità di Fagnano Castello e di San Nicola Arcella, dove i due giovani erano molto conosciuti. Le forze dell'ordine stanno cercando di fare luce su quanto accaduto, mentre la famiglia di Luca Terranova è sotto shock per la perdita del giovane.