Il Meteo di sabato 21 agosto 2021, le previsioni in Italia
METEO. L'anticiclone africano Lucifero torna a influenzare il nostro Paese. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno o localmente poco nuvoloso sui rilievi, soprattutto alpini orientali, calabresi e in provincia di Messina.
Venti deboli, in gran parte settentrionali. Temperature in aumento, soprattutto al Centro-Nord e in Sardegna.
NORD
Anticiclone africano che torna a influenzare le nostre regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno salvo però più nubi sui rilievi. Venti deboli dai quadranti settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 27 di Genova e i 34 di Bologna.
CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni torna l'anticiclone sub-tropicale. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo e anche dal caldo. Il cielo si presenterà prevalentemente sereno o con qualche nube in più sugli Appennini. Venti deboli che soffieranno di Maestrale.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 30 di Pescara e i 33-34 di Firenze e Roma.
SUD e SICILIA
Alta pressione che si afferma sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un cielo con qualche nube in più sulla Calabria, ma innocua, per il resto invece sarà sereno e il sole di conseguenza prevalente. Venti deboli settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 28 di Potenza e i 31-32 di Napoli e Bari.